Partire informati

INFORMAZIONI UTILI
Tutte le quote sono da intendersi per persona e sono state calcolate in base a 25 partecipanti per i viaggi in pullman e 20 partecipanti per i viaggi in aereo o come diversamente indicato in ogni singolo programma di viaggio.

Ricordiamo che le iniziative della Rivista Cta Turismo sono riservate ai Soci. Per associarsi è obbligatoria la tessera annuale che potete richiedere direttamente presso i nostri uffici al costo di € 15; opzione Cta per i tesserati Acli € 6.

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
L’itinerario, le quote e tutte le informazioni relative al viaggio/soggiorno sono quelle riportate nel programma dettagliato di ogni singola iniziativa.

QUANDO ISCRIVERSI
Per facilitare il nostro lavoro organizzativo, invitiamo ad effettuare l’iscrizione ai viaggi/soggiorni con largo anticipo, ricevendo così anche una migliore assistenza. Le iscrizioni sono da considerarsi confermate solamente previo versamento di una caparra confirmatoria pari al 30% della quota di partecipazione. Senza il versamento di tale acconto la prenotazione non potrà ritenersi confermata. Il saldo va effettuato entro i 30 giorni dalla partenza del viaggio (anche senza aver ricevuto un sollecito scritto), salvo diversa comunicazione da parte del soggetto organizzatore.
Per prenotazioni al di sotto dei 30 giorni sarà richiesto il pagamento dell’intero corrispettivo al momento dell’iscrizione.
Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinare, da parte dell’agenzia intermediaria e/o dell’organizzatore, la risoluzione di diritto, con conseguente applicazione delle penali come previste dalle condizioni generali di vendita.

CONFERMA DEL VIAGGIO
I viaggi/soggiorni di gruppo vengono confermati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti indicato in ogni singolo programma dettagliato. AcliViaggi comunicherà come da normativa europea l’eventuale cancellazione del viaggio/soggiorno se il numero di persone iscritte è inferiore al minimo richiesto con le seguenti tempistiche:
– se la durata del viaggio è inferiore ai 2 giorni, il termine è di 48 ore prima della partenza;
– se la durata del viaggio è compresa tra 2 e 6 giorni, il termine è di 7 giorni prima della partenza;
– se la durata del viaggio è oltre i 6 giorni di durata il termine è di 20 giorni prima della

SISTEMAZIONI ALBERGHIERE
Le categorie degli alberghi sono sempre indicate nel programma dettagliato del viaggio. Si ricorda che i criteri di assegnazione delle categorie o stelle differiscono da paese a paese. Le triple, di solito doppie con letto aggiunto e le singole possono essere a volte di dimensioni ridotte.

RISTORAZIONE
I pasti sono generalmente a menù fisso, uguale per tutti i partecipanti. Eventuali richieste di modifiche, saranno prese in considerazione solo in virtù di seri problemi alimentari o allergie/intolleranze. Le stesse andranno tassativamente comunicate al momento dell’iscrizione e saranno comunicate ai ristoratori i quali daranno la loro disponibilità o meno nel cambio del menù.

MUSEI E MONUMENTI
Orari di apertura e chiusura dei musei e monumenti o altri luoghi visitati sono soggetti a continue variazioni indipendenti dalla nostra volontà. Tali variazioni potrebbero avvenire anche in un momento successivo alla stesura dei programmi. È quindi possibile che alcuni di essi non siano visitabili e verranno sostituiti da altre visite di pari interesse.

PUNTI DI PARTENZA E ORARI
I punti di partenza e gli orari saranno comunicati nella circolare informativa prima della partenza, potrebbero comunque essere modificati per motivi organizzativi anche in un secondo momento. Sarà cura di AcliViaggi avvisare i partecipanti iscritti al viaggio/soggiorno.

SISTEMAZIONE IN PULLMAN – VOLO
Esclusivamente per i tour e soggiorni mare Italia in partenza da Trento, il posto sul pullman viene assegnato in ordine di iscrizione e rimane fisso per tutta la durata del viaggio. Per i viaggi di gruppo in aereo non è possibile richiedere assegnazione posti volo.

ORARI E OPERATIVI AEREI
Gli orari dei voli sono suscettibili a variazione da parte delle compagnie aeree anche senza preavviso e non costituiscono “elemento essenziale del contratto”. Eventuali variazioni rispetto a quanto pubblicato potranno riguardare anche, secondo necessità, l’aeroporto di partenza, l’effettuazione di scali, la compagnia aerea. Per orari definitivi, convocazione e luogo di ritrovo, è necessario riferirsi sempre a quanto specificato nella circolare informativa di partenza.

QUOTE E CAMBI
I contratti con i fornitori di servizi per i nostri itinerari sono stati definiti in Euro, salvo dove viene specificato e previsto il cambio in dollari USA. Eventuali adeguamenti valutari saranno comunicati entro massimo 20 gg ante partenza e se superiori all’8% della quota conferiscono al partecipante la facoltà di recedere dal contratto ottenendo il rimborso integrale di tutte le somme versate, secondo le modalità indicate nelle “Condizioni Generali di Vendita”.

RESPONSABILITÀ
AcliViaggi non è responsabile per inconvenienti o variazioni di programma dovuti a scioperi, avverse condizioni atmosferiche, calamità naturali, incidenti stradali, epidemie e pandemie; questi casi o similari, non saranno imputabili né ad AcliViaggi, né ai vettori o fornitori dei servizi, pertanto eventuali costi sostenuti dai Clienti non saranno rimborsati.

CIRCOLARE INFORMATIVA
Prima della partenza del viaggio/soggiorno verrà consegnata una Circolare Informativa contenente tutte le informazioni utili per la partenza, luogo e orario di partenza, indirizzi e contatti degli hotels e altre informazioni utili.

MODIFICHE
Gli itinerari e i servizi possono essere modificati per necessità logistiche. Saranno comunque garantite tutte le visite ed escursioni previste seppur con un diverso ordine cronologico.

PRENOTAZIONI E PAGAMENTI
Le prenotazioni si effettuano presso i nostri uffici oppure contattandoci via e-mail all’indirizzo acliviaggi@aclitrentine.it.
I pagamenti possono essere effettuati in contanti (nel limite previsto dalla legge), assegno, bancomat o bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie:
CONTO INTESTATO: ACLIVIAGGI SRL  IBAN: IT 12 Y 08304 01807 000007383197
LA CAUSALE DOVRÀ RIPORTARE COGNOME/NOME DEL PASSEGGERO E DESTINAZIONE.

DOCUMENTI
Per i viaggi in Europa è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio, in corso di validità e senza timbri di rinnovo sul retro. Rifarsi comunque sempre alle informazioni riportate in ogni singolo programma. Nessuna responsabilità potrà essere imputata all’organizzatore per la mancanza di documento idoneo per l’espatrio al momento della partenza.

ACCOMPAGNAMENTO IN VIAGGIO
AcliViaggi si avvale della disponibilità degli Accompagnatori volontari CTA, che con cortesia e competenza sono incaricati di seguire i gruppi affinché ogni partecipante si senta a proprio agio e sicuro. Inoltre, dove previsto, guide locali specializzate illustreranno in modo professionale i luoghi delle visite.

ASSISTENZA IN VIAGGIO
Qualora il partecipante, all’inizio o durante il viaggio o soggiorno, ravvisi oggettive difformità tra il servizio prenotato e quello reso, è pregato di chiamare immediatamente AcliViaggi al numero telefonico di servizio indicato sui documenti di viaggio o sulla circolare informativa.
Non aspettare di rientrare dal viaggio poiché sarebbe ormai tardi per una qualsiasi proposta di risoluzione.

RINUNCE
Le rinunce al viaggio/soggiorno sono regolate dalle vigenti normative di legge europee, come indicato in dettaglio nelle Condizioni Generali di Vendita.
PRECISIAMO che l’acconto versato all’atto della prenotazione NON COPRE la penale per l’eventuale annullamento al viaggio/soggiorno al di sotto dei 40 giorni ante partenza. Pertanto in caso di annullamento viaggio/soggiorno si rimanda alle penali applicate come da nostre Condizioni Generali di Vendita.

INFO ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE
Assicurazione facoltativa spese di annullamento viaggio/soggiorno

All’atto dell’iscrizione si consiglia vivamente la stipula di una polizza assicurativa per la copertura delle spese derivanti dalle penali applicate per l’eventuale annullamento viaggio/soggiorno.
ACLIVIAGGI OFFRE DIVERSE POSSIBILITÀ ASSICURATIVE

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO E INFORMATIVA  SULLA PRIVACY
Tutte le informative dettagliate sulle condizioni generali di contratto, informativa privacy e cookie policy sono visionabili e scaricabili sul nostro sito internet www.acliviaggi.it.

RESPONSABILITA’ CIVILE E FONDO DI GARANZIA
Acli Viaggi S.r.l. ha stipulato una polizza RC Professionale con TUA Assicurazioni S.p.a. n. 40321512000915
Acli Viaggi S.r.l. aderisce, in caso di insolvenza, al Fondo di Garanzia costituito dall’A.I.A.V. Associazione Italiana Agenti di Viaggio mediante IL SALVAGENTE S.c.a.r.l. sulla base di quanto disposto dall’art. 47 del D.Lgs n. 79/2011 così come modificato dall’art. 1, comma 1, D.Lgs 21 maggio 2018, n. 62. Numero certificato 2021 1-4030
Contatti: IL SALVAGENTE Soc. Coop. S.c.a r.l. a Mutualità Prevalente, Corso Regio Parco, 15 – 10152 Torino TO – CF/PI 11573790018 Tel. 0110888111 – Fax 011 0960041 – www.ilsalvagente.info – info@ilsalvagente.info

In caso di assistenza il viaggiatore dovrà contattare IMMEDIATAMENTE la Centrale Operativa che è in funzione 24 (ventiquattro) ore su 24 (ventiquattro) e per 365 (trecentosessantacinque) giorni all’anno, telefonando al seguente numero verde 800 978832.
Dall’Estero è possibile contattare la Centrale Operativa telefonando al numero +39.039/6554.6086 comunicando subito le seguenti informazioni:
• Nome e Cognome • Numero Fondo di garanzia • Motivo della chiamata • Numero telefonico e/o indirizzo al quale sarà possibile contattarVi.

Condividi: