Partire informati

Il programma dettagliato

L’itinerario, le quote e tutte le informazioni relative al viaggio/soggiorno sono quelle riportate sul programma dettagliato di ogni singola iniziativa, poiché dalla pubblicazione della rivista Acli Viaggi turismo possono verificarsi delle variazioni. Richiedere sempre quindi il programma dettagliato prima di prenotarsi.

Quando iscriversi
Per facilitare il nostro lavoro organizzativo, invitiamo ad effettuare l’iscrizione ai viaggi con largo anticipo ricevendo così anche una migliore assistenza. All’atto della prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto pari al 25% della quota di partecipazione.
l saldo dovrà essere versato 30 giorni prima della partenza (anche senza aver ricevuto un sollecito scritto).

Minimo partecipanti
Il minimo dei partecipanti necessario per la realizzazione di ogni nostro itinerario e della relativa quota prevista, è quello indicato sul programma dettagliato.

Durata del viaggio
La durata del viaggio è indicata includendo il giorno della partenza e quello del ritorno, nonché il numero delle notti in hotel o in aereo: il primo giorno ha inizio all’ora della convocazione per la partenza e l’ultimo giorno termina con il rientro a destinazione fine servizi.

Le quote non comprendono
Verificare sempre bene sul programma dettagliato cosa comprende e non comprende la quota di partecipazione.
In linea generale, le bevande, gli ingressi, le mance ed i trasferimenti da/per gli aeroporti in Italia non sono compresi nelle quote e sono a carico dei partecipanti, salvo indicazioni diverse.

Quote e cambi
I contratti con i fornitori di servizi per i nostri itinerari sono stati definiti in Euro, salvo dove viene specificato e previsto il cambio in dollari USA. Il CTA si fa carico di tutte le differenze che eventualmente si possono verificare fino al massimo del 3% di variazione, non aumentando o riducendo alcuna quota di partecipazione.
Per variazioni al di sopra del 3% potrebbe richiedere corrispondenti adeguamenti di prezzi.
Tali adeguamenti, se superiori al 8% della quota conferiscono al partecipante la facoltà di recedere dal contratto ottenendo il rimborso integrale di tutte le somme versate, secondo le modalità indicate nelle “Condizioni generali”.

Orari e operativi aerei
Gli orari dei voli sono suscettibili di variazione da parte delle compagnie aeree anche senza preavviso e non costituiscono “elemento essenziale del contratto”. Eventuali variazioni rispetto a quanto pubblicato potranno riguardare anche, secondo necessità, l’aeroporto di partenza, l’effettuazione di scali, la compagnia aerea.
Per orari definitivi, convocazione e luogo di ritrovo, è necessario riferirsi sempre a quanto specificato nella circolare informativa di partenza.

Modifiche
Gli itinerari possono essere modificati per necessità logistiche. Saranno comunque garantite tutte le visite ed escursioni previste seppur con un diverso ordine cronologico.

Vaccinazioni
Nessuna nostra destinazione prevede vaccinazioni obbligatorie. Consigliamo di attenersi alle normali precauzioni sanitarie.

Documenti
Ricordiamo di avere alla partenza il documento di identità valido richiesto come da programma dettagliato.
Nessuna responsabilità potrà essere imputata all’organizzazione per la mancanza di documento idoneo, per l’espatrio al momento della partenza.

Accompagnamento in viaggio
Acli Viaggi si avvale della disponibilità dei suoi Accompagnatori volontari, che con cortesia e competenza sono incaricati di seguire i gruppi affinché ogni partecipante si senta a proprio agio e sicuro. Inoltre, dove previsto, guide locali specializzate illustreranno in modo professionale i luoghi delle visite.
I nostri pellegrinaggi si avvalgono della collaborazione di un sacerdote che fornirà l’assistenza spirituale.

Assistenza
Qualora il partecipante, all’inizio o durante il viaggio o soggiorno, ravvisi oggettive difformità tra il servizio prenotato e quello reso, è pregato di chiamare immediatamente Acli Viaggi Sede di Trento o al numero telefonico di servizio indicato sui documenti di viaggio o sulla circolare informativa.
Non aspettare di rientrare dal viaggio poiché sarebbe ormai tardi per una qualsiasi proposta di risoluzione.

Solidarietà
Da anni Acli Viaggi sostiene progetti di solidarietà in Somalia (Associazione “Una scuola per la vita” per la gestione della scuola costruita a Mogadiscio). Non sono infatti più previsti gli “omaggi”, spesso inutili e ripetitivi, previsti per alcuni viaggi o soggiorni, e la quota relativa viene devoluta a queste due iniziative di solidarietà. Altre iniziative spontanee di solidarietà sono nate durante alcuni viaggi in cui il turismo responsabile e sostenibile è parte integrante degli stessi.
In Cambogia: adozioni a distanza tramite il “Don Bosco Children Fund”; in Ecuador: sostegno al “Progetto Unidad Educativa Las Mercedes”di Babahoyo; in Mali: in collaborazione con IPSIA del Trentino a Yassing Paese Dogon di pianura. Chiedete informazioni dettagliate presso Acli Viaggi.

Assicurazione sanitaria
L’Assistenza sanitaria Allianz Global Assistance, la cui Card viene offerta gratuitamente a tutti i partecipanti ai nostri viaggi in allegato alla Tessera Associativa del Cta di Trento , da diritto a:
– una centrale operativa medica 24 ore su 24 (Linea verde 800/526625 – Tel. 02/26609618);
– altre prestazioni che sono riportate nella Card.
Massimale previsto per l’assistenza sanitaria in Italia € 260,00 e € 1.550,00 all’estero.
Nel caso di organizzazione tecnica di altri Tour Operator si avrà una ulteriore copertura assicurativa.

Info all’atto della prenotazione
ASSICURAZIONE FACOLTATIVA SPESE DI ANNULLAMENTO VIAGGIO/SOGGIORNO
All’atto dell’iscrizione è possibile stipulare una polizza assicurativa per la copertura delle spese derivanti dalle penali applicate per l’eventuale annullamento al viaggio/soggiorno:
Polizza Globy Giallo – 6,5% circa sulla quota totale
Consigliamo vivamente di richiedere all’atto dell’iscrizione ad un viaggio o soggiorno la copertura assicurativa contro le spese di annullamento viaggio.
Acli Viaggi ha stipulato un contratto con Mondial Assistance e ritiene di proporre con Globy Giallo un prodotto assicurativo molto conveniente e valido.

 

Condividi: