Partenze
Descrizione
PUNTI DI CARICO PULLMAN GRAN TURISMO
Ore 07.00: partenza da Pergine Piazzale Gavazzi
Ore 07.30: partenza da Trento, Piazza Dante-Palazzo della Regione o parcheggio ex area zuffo.
Ore 08.00: partenza da Rovereto, Stazione ferroviaria o Casello autostradale di Rovereto sud.
Orari e luoghi definitivi saranno comunicati con circolare informativa 5 giorni prima della partenza.
Partenza alla volta di Milano. Arrivo e breve tempo libero. Alle ore 12.15 e 12.30 ingresso al Mudec Museo delle Culture e visita guidata alla MOSTRA “VINCENT VAN GOGH. PITTORE COLTO”. La mostra è resa possibile grazie alla collaborazione con il Museo Kröller-Müller di Otterlo, Paesi Bassi, che possiede una straordinaria collezione di dipinti e disegni del pittore olandese seconda solo a quella del Van Gogh Museum di Amsterdam. Dal museo olandese provengono circa 40 delle opere esposte, tra cui straordinari capolavori come gli studi di teste e figure per I mangiatori di patate, e i disegni di cucitrici e spigolatrici della fase olandese; Moulin de la Galette, Autoritratto , l’Interno di un ristorante, Natura morta con statuetta e libri, degli anni parigini (1886-87); Frutteto circondato da cipressi, Veduta di Saintes-Marie-de-la-Mer, La vigna verde, Ritratto di Joseph-Michel Ginoux del periodo di Arles (1888-89); Paesaggio con covoni e luna che sorge, Covone sotto un cielo nuvoloso, Pini nel giardino dell’ospedale, Uliveto con due raccoglitori di olive, Tronchi d’albero nel verde , Il burrone, dipinti durante il suo internamento all’ospedale di Saint-Rémy (1889-90). Attraverso un percorso allo stesso tempo cronologico e tematico, l’esposizione propone una inedita lettura delle opere di Van Gogh che mette in particolare evidenza il rapporto fra la visione pittorica e la profondità della dimensione culturale dell’artista, attraverso lo sviluppo di due temi di grande rilievo: da un lato quello del suo appassionato interesse per i libri, e dall’altro la fascinazione per il Giappone alimentata dall’amore per le stampe giapponesi, collezionate in gran numero. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata a Milano Porta Nuova, per un viaggio tra grattacieli e lussuose infrastrutture, un ambizioso progetto di riqualificazione urbana dei quartieri Garibaldi, Isola e Varesine. Una passeggiata guidata alla scoperta di uno dei più grandi cantieri d’Europa, che con nuovi edifici residenziali, prestigiosi business center, aree verdi, piste ciclabili e zone pedonali sta profondamente modificando lo Skyline della città di Milano.
La visita di Milano Porta Nuova inizia da piazza XXV Aprile, si prosegue verso la “Nuova Milano” dove si trovano le Residenze di Corso Como, per arrivare a piazza Gae Aulenti, celebre per le installazioni artistiche, vasche d’acqua, giochi di luci e grattacieli. 23 “trombe” dorate dell’artista Alberto Garutti consentono di sentire i suoni del sottosuolo e il Solar Tree, l’albero tecnologico progettato da Ross Lovegrove e donato da Artemide alla città di Milano, illumina la piazza grazie alla luce solare. La visita prosegue verso La Corte Verde di Corso Como, e mentre si raggiunge il vivace quartiere Isola si può ammirare il “Bosco Verticale”, edificio innovativo nato per Expo 2015 a firma dell’architetto milanese Stefano Boeri. Il giro panoramico prosegue intorno a City Life, quartiere avveniristico sorto sull’area della vecchia fiera cittadina. Giro a piedi nel quartiere progettato dagli architetti Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid. Il complesso è anche noto colloquialmente come Tre Torri. Al termine della visita guidata breve tempo libero e rientro ai luoghi di partenza. Cena libera. Termine dei servizi.
cosa è compreso
· Viaggio in pullman Gran Turismo;
· Ingresso, visita guidata e microfonaggio alla Mostra Van Gogh;
· Visita guidata di Milano (3 ore circa);
· Accompagnatore del Centro Turistico Acli;
· Assicurazione medico-bagaglio incluso copertura cover stay.
cosa NON è compreso
- Pasti indicati come liberi o non menzionati nel programma;
- Bevande non menzionate ai pasti o extra, le mance e gli extra personali;
- Eventuali ingressi e servizi guida non menzionati nel programma o alla voce la quota comprende;
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota di partecipazione comprende”.
assicurazione annullamento
L’assicurazione annullamento non viene proposta sulle gite di 1 giorno in quanto la franchigia applicata dall’assicurazione risulta essere superiore al prezzo delle uscite. In caso di recesso da parte del viaggiatore andranno pertanto applicate le penali come da condizioni generali di contratto riportate al sito acliviaggi.it o richieste in agenzia
documenti necessari
· CARTA DI IDENTITÀ in corso di validità
I nostri contatti
AcliViaggi Trento | Via Roma, 6 | 0461/1920133 | Da lunedì a venerdì: 09.00-12.30 / 15.00-19.00; Sabato: 09.30-12.30 |
GuidaVacanze Cles | Via C. A. Martini, 1 | 0463/423002 | Da lunedì a venerdì: 09.00-12.00 / 15.00-19.00; Sabato: 09.30-12.30 |
CTA Rovereto | Via Paoli, 1 | 0461/1920133 | Lunedì, martedì e mercoledì: 09.00-12.00 |
CTA Pergine Valsugana | Via degli Alpini, 9 | 0461/1920133 | SU APPUNTAMENTO Giovedì: 09.00-11.30 |
CTA Cavalese | Via Sorelle Sighel, 2 | 0461/277277 | SU APPUNTAMENTO Venerdì: 09.00-11.00 |
E-mail unica: acliviaggi@aclitrentine.it
La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero. Comunicazione obbligatoria ai sensi della legge 3 agosto 1998, n.269.
TESSERAMENTO CTA 1° GENNAIO-31 DICEMBRE 2024
Non obbligatorio per le gite di 1 giorno. Per chi volesse comunque associarsi la quota è in definizione.
Modalità per le prenotazioni
LE PRENOTAZIONI VANNO EFFETTUATE ALMENO 40 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA E SONO VALIDE, SALVO DISPONIBILITÀ, SOLO SE ACCOMPAGNATE DA UN ACCONTO DI € 25
- SALDO 30 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.
Le penali per l’eventuale recesso al viaggio da parte del viaggiatore verranno applicate secondo le modalità riportate nelle condizioni generali di viaggio (http://www.acliviaggi.it/condizioni-generali/) oppure richieste direttamente presso i nostri uffici. In caso di viaggi in collaborazione con altri Tour Operator seguiranno le condizioni generali di viaggio di ogni singolo fornitore. Ogni variazione o disdetta dovrà pervenire per iscritto ad AcliViaggi.
Preghiamo segnalare all’atto della prenotazione eventuali intolleranze alimentari o allergie.
PRENOTAZIONI E PAGAMENTI
Le prenotazioni si effettuano presso i nostri uffici o via e-mail. È possibile effettuare l’acconto/saldo del viaggio anche a mezzo bonifico bancario sul nostro conto corrente presso la Cassa di Trento con queste coordinate:
INTESTATO A: ACLI VIAGGI SRL
CODICE IBAN: IT 12 Y 08304 01807 00000 7383197
CAUSALE: COGNOME/NOME dei partecipanti, destinazione
TARIFFE, QUOTE E MODALITA’ DI CONFERMA/ANNULLAMENTO VIAGGIO
Le quote di partecipazione per le iniziative all’estero sono stabilite in base ai tassi dei cambi ed ai costi in vigore al momento della redazione dei programmi di viaggio o soggiorno. Eventuali adeguamenti carburante/valutari o variazioni di quota saranno comunicati entro 20 giorni data partenza. Nel caso in cui il numero di persone iscritte risulti inferiore alla base minima indicata nella tabella dei prezzi, l’organizzatore comunica il recesso dal contratto al viaggiatore non più tardi di 20 giorni prima dell’inizio del pacchetto in caso di viaggi che durano più di 6 giorni, di 7 giorni prima dell’inizio del pacchetto in caso di viaggi che durano tra 2 e 6 giorni, di 48 ore prima dell’inizio del pacchetto nel caso di viaggi che durano meno di due giorni.
ASSICURAZIONE CONTRO LE PENALITÀ DI ANNULLAMENTO
Per le gite di 1 giorno non sono proposte soluzioni assicurative perché le quote di partecipazione risultano essere pari alla franchigia applicata dall’assicurazione pertanto in caso di annullamento verranno applicate le penali come da condizioni generali di contratto.
Ricordiamo che l’acconto versato all’atto della prenotazione viaggio NON COPRE la penale per eventuale annullamento viaggio/soggiorno al di sotto dei 40 giorni ante partenza. Pertanto in caso di annullamento viaggio/soggiorno si rimanda alle penali applicate come da nostre condizioni generali.
Organizzazione Tecnica: Acli Viaggi S.r.l.